LA NOSTRA MISSION

Il Centro Studi Scuola del Portare® ha come scopo principale il sostegno alla salute psicofisica del bambino e della famiglia sostenendo l’empowerment familiare, che valorizza la competenza e le capacità genitoriali.

Il Centro Studi Scuola del Portare® si pone come obiettivo il sostegno alla salute psicofisica del bambino e della famiglia, e lo fa attraverso:

• La promozione di uno stile educativo basato sul riconoscimento dei bisogni primari di contatto
  • La divulgazione della cultura del del Babywearing come pratica di accudimento naturale.
  • La formazione di una rete nazionale di “Consulenti del Portare” qualificati e competenti per una buona diffusione di questa pratica antica ma attuale
  • La diffusione degli esiti della ricerca scientifica nazionale e internazionale sul Babywearing e Attachment Parenting.
  • Formazione Continua piena di aggiornamenti e workshop per la rete di Consulenti del Portare e per tutti gli operatori Babywearing anche provenienti da altre realtà formative.
  • La collaborazione con aziende nel migliorare e testare i supporti nelle varie fasi di produzione.
  • Il sostegno dell’empowerment familiare, al fine di valorizzare la competenza dei genitori nel riconoscere la bontà delle loro scelte.
  • La partecipazione nella creazione di reti di vicinanza tra genitori, al fine di rispondere sia all’esigenza di sostegno pratico sia al bisogno di socialità e condivisione.