Percorso Completo € 1.300,00
compresivo di
Starter Kit con bambola

in offerta a

Pagabile con bonifico bancario, (anche a rate)
carta di credito o PayPal
compreso € 50,00 quota iscrizione all'Associazione

La SdP si veste di nuovo. I tempi sono cambiati e noi sentiamo il bisogno di essere aderenti a ciò che promuoviamo!
CONTATTO e PRESENZA
La formazione si trasforma ancora e vogliamo sostenerti nel proporre un Percorso Completo a un prezzo agevolato o offrire la possibilità di effettuare la formazione con il I Modulo Base, che permette già lavorare con le tecniche apprese subito dopo il corso, ed effettuare II e III Modulo Avanzato e Attestazione in un secondo momento.
La scuola concede pagamenti rateizzati a sostegno di questa sfida.
Diventare Consulente del Portare® da oggi è possibile!

1° Modulo Base

SUPER PROMO
Fino al 31/07/2023

Pagabile con bonifico bancario, carta di credito o PayPal
compreso € 50,00 quota iscrizione all'Associazione

Date e luoghi della formazione

1° Modulo in presenza

A scelta tra:

Su piattaforma Zoom

2° Modulo On-line

A scelta tra:

Su piattaforma Zoom

3° Modulo e Attestazione Residenziale

Presso Family Village “La Buca del Gatto”

Il percorso per diventare
Consulente del Portare®

Sarà un’occasione indimenticabile di crescita personale e professionale.

La cultura del portare i bambini – Babywearing – è in continua crescita in tutta l’Europa. Anche in Italia la richiesta di informazioni da parte dei genitori sul Babywearing sta aumentando enormemente.

Il Babywearing è un approccio pedagogico di contatto basato su una pratica antica, rivisto in ottica moderna, che si basa su conoscenze scientifiche. Per essere praticato necessita di tecniche ben precise, affinché sia il portato che il portatore assumano una posizione fisiologicamente corretta. Inoltre, la scelta del supporto idoneo è fondamentale, informazioni che vengono date da persone qualificate e neutrali come il/la Consulente del Portare®.

Il Centro Studi SdP – Natural Parenting & Babywearing® forma dal 2008 una professionalità in grado di:

• accompagnare i genitori nel percorso del Babywearing;
  • offrire un sostegno empatico e competente alla nascente relazione genitori-figli.

Spesso si fa una “formazione” e si finisce solo per “imparare concetti” che poi hanno poca applicazione pratica, altre volte si va per “conoscere”, altre per “conoscersi” e apprendere a “fare”.

Conoscere, saper fare, saper essere, saper applicare, sono gli obiettivi che ci poniamo nel formare la figura uscente, il Consulente del Portare®, attraverso i nostri 5 step metodologici:

1. Struttura di una consulenza efficace e di successo, individuale e di gruppo;
  2. Analisi dei bisogni paralleli del portato e del portatore;
  3. Osservazione fenomenologica: fase motoria, relazione con il Caregiver, ecc…
  4. Comunicazione ecologica: elementi di counseling applicati alla consulenza;
  5. Trasmissione delle tecniche di legature idone

Durante i corsi vengono messi a disposizione dei partecipanti una vasta gamma di prodotti, fasce, bibliografie e altro da poter conoscere e provare.
NB: Il Centro Studi Scuola del Portare® non pubblicizza nessun tipo di fascia, supporto per portare, prodotti del portare o produttori degli stessi.
Nell’ambito dei diversi progetti la Scuola del Portare® si avvale della collaborazione dei diversi partner più adatti.

Materiale didattico fornito dal nostro Centro Studi compreso nel prezzo del corso:

• Fascia elastica Koala Cuddle Wrap Stretchy

• Fascia in tessuto tg 6 Didymos

• Half Buckle Didymos

• Fascia ad Anelli Didymos

• Anelli

• Fascia Tecnica nodi

• Libro: “I bambini vogliono essere portati”

• Bambola 50 cm

L’unico materiale escluso dal costo del corso sono il cuscino tondo per simulare il pancione e la fascia in tessuto tg 2.

Chi fosse interessato all’acquisto delle sole bambole didattiche e/o a supporti singoli, può prenotarli tramite la mail babycarriers@scuoladelportare.it.

Ore totali
Ore formazione in aula
Ore formazione in remoto
Ore di tirocinio

Il corso è costituito da 121 ore di formazione, così suddivise:

• 27 ore di formazione in aula* (due weekend in presenza),
  • 54 ore in conference call su piattaforma Zoom (un weekend online),
  • 30 ore di video formativi e dispense (FaD),
  • 10 ore di tirocinio
L’ultimo incontro (in aula) prevede la celebrazione di chiusura e la consegna degli attestati.
L’attestazione dà diritto ad entrare nel Network Professionale Scuola del Portare®.